Circolare n. 323: Pubblicazione elenchi classi prime a. s. 2024 – 2025.

Pubblicazione elenchi classi prime a. s. 2024 – 2025.

Con la presente, si comunica che il Garante della Privacy ha aggiornato il vademecum in merito alla protezione dei dati personali nelle scuole. Tra le indicazioni fornite, vi sono le modalità attraverso le quali i nominativi degli studenti possono essere resi noti, garantendo il rispetto della privacy ed evitando la divulgazione di informazioni sensibili non pertinenti.

Per tali motivi, si comunica che gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado per l’a. s. 2024 – 2025 saranno inviati tramite mail all’indirizzo fornito dalla famiglia durante la fase di iscrizione, da lunedì 15 luglio 2024.

Gli elenchi cartacei delle classi prime dell’a. s. 2024 – 2025 (scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) saranno affissi nella sede centrale di via Fosse Ardeatine, 14, lunedì 15 luglio 2024 dalle ore 12:00 e la loro visione sarà possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. La pubblicazione degli elenchi rispetta la normativa sulla privacy del codice in materia di protezione dei dati personali: pertanto, in considerazione di quanto detto, È FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI RIPRODUZIONE, PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE DEGLI STESSI MEDIANTE QUALSIASI MEZZO E FORMA, ANCHE E SOPRATTUTTO ATTRAVERSO SOCIAL NETWORK.

Cordiali saluti.