Circolare n. 221- Seconda fase Progetto “Scuola Attiva Junior” SSIG tennis

Circolare n. 221-Seconda fase Progetto “Scuola Attiva Junior” – Scuola secondaria di primo grado.

Danilo Sciucco

Docente e referente

Il nostro Istituto ha aderito, nel corrente a. s., al Progetto SCUOLA ATTIVA, promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo sport, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
In ogni scuola sono proposti due sport, individuali o di squadra, per un’offerta multisportiva coinvolgente ed emozionante.
A tal fine, si comunica che, dopo la prima fase che ha interessato la disciplina del judo, dall’8 aprile fino al 19 aprile 2024 si svolgerà la seconda fase del progetto, in cui gli studenti si avvicineranno alla disciplina sportiva del tennis.
Il progetto, rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, prevede due lezioni da un’ora in orario mattutino (durante l’ora di scienze motorie) con la presenza di un tecnico federale del tennis.