Circolare n. 308: Manifestazione di fine anno scolastico – “CONTEST SPORT…I CARE”- Campo “B. Zauli” – 05 giugno 2024.

Gentili famiglie,

in occasione della fine dell’anno scolastico, il giorno 05 giugno 2024, i docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo, saranno impegnati presso il Campo “B. Zauli” (Campo Coni) in Via Marittima – Frosinone – nella Manifestazione “CONTEST SPORT…I CARE”.

L’evento coinvolgerà i bambini delle Scuole dell’infanzia, gli alunni delle Scuole primarie e una rappresentanza degli studenti della Scuola secondaria di primo grado.

La Manifestazione, promossa in collaborazione con la Ditta Eismann e con l’Associazione “Centri Giovanili Don Mazzi”, vedrà la partecipazione di Atleti e Sportivi professionisti con lo scopo di promuovere, attraverso lo sport, la partecipazione e l’inclusione dei bambini e dei ragazzi.

Gli alunni eseguiranno brani musicali e si esibiranno in coreografie sul tema dello sport come veicolo di socializzazione. Saranno coinvolti Associazioni ed Enti territoriali a carattere sportivo all’interno di un percorso di stand informativi e di attività dimostrative.

Durante la Celebrazione saranno previste esibizioni e attività di verifica relative al Progetto Scuola Attiva Junior, con la presenza dei tecnici federali e degli istruttori di Judo e Tennis che hanno seguito gli studenti della scuola secondaria di primo grado, in coerenza con gli sport praticati durante l’anno scolastico.

Alunni e genitori, al termine dell’esibizione, saranno invitati a condividere una “merenda” con i prodotti alimentari forniti dall’azienda Eismann.

I bambini e gli studenti in indirizzo il giorno 05 giugno 2024 saranno accolti dalle docenti delle rispettive classi e sezioni alle ore 08:15, all’ingresso del Campo “B. Zauli”. Al termine delle attività, prevista per le ore 12:45 circa, gli alunni faranno ritorno a casa con le rispettive famiglie.