Circolare n. 239: Progetto Incontro con l’Autore – lettura del libro ‘’Bonsai’’ di Denise Sarrecchia – percorsi e attività laboratoriali – 08 aprile 2024.

Progetto Incontro con l’Autore – lettura del libro ‘’Bonsai’’ di Denise Sarrecchia - percorsi e attività laboratoriali – 08 aprile 2024.

Si comunica che, nell’ambito del Progetto “Incontro con l’Autore”, gli alunni delle classi 4^ A della scuola primaria “Dante Alighieri” e “P. Tiravanti”, 3^ C – 4^ A – 4^ B – 4^ C della scuola primaria “Ignazio De Luca” hanno condiviso, attraverso attività e percorsi interdisciplinari, la lettura del libro “Bonsai” della scrittrice e illustratrice Denise Sarrecchia. Una storia sinergica e corale che parla di amicizia, del potere della gentilezza e del valore salvifico dell’immaginazione. I temi trattati nel romanzo sono stati oggetto di ampia riflessione in classe e saranno approfonditi nel Laboratorio operativo organizzato dall’Autrice che incontrerà, in presenza, gli alunni il giorno 08 aprile 2024, dalle ore 09:00 alle ore 10:00, presso la scuola primaria “Ignazio De Luca” e dalle ore 10:30 alle ore 11:30 presso la scuola primaria “Dante Alighieri”.